giovedì 16 giugno 2011

ripartiamo da zero...ancora una volta.

E' così, c'è poco da fare o da discutere. Cadenzialmente, nella mia vita, avvengono rinnovamenti, che non necessariamente consistono in innovazioni. Come un pendolo, oscillo tra gli interessi e i piacere, rendendo ciò che intercorre tra i due apici di quel movimento perpetuo un'insostenibile ansia nervosa.
E così, costantemente, trovo a confrontarmi con questo lato, non tanto negativo, quanto fastidioso, di me. E' una necessità inconscia? una voglia di rinnovo? l'incapacità di essere costante? Potrebbe essere tutto, così come potrebbe non essere nulla. Resta il fatto che è.
Nella stessa maniera in cui mi rinnovo io, si rinnova il mondo attorno a me. A volte il cambiamento avviene nella mia percezione del mondo che respira intorno a me, a volte riesco ad attuarla, a tastarla coi sensi, a viverla.
Ci rifletto e mi sembra che sia confusa.
Il blog, per quel che conta, si rinnova con me. Dei miei disegni non interessa nulla a nessuno. Tanto meno a me. I miei pensieri, poi, valgono meno di uno di quei tanti libri comprati e mai letti, che hanno il posto che hanno solo perché ci si voleva dare un certo tono. I pensieri sono i miei, la visione è la mia. cosa se ne faranno mai gli altri? Ma, in fondo, un motivo valido per scrivere c'è: per se stessi. Se le parole volano, i pensieri si polverizzano, spargendosi nei meandri dei cassetti impolverati della memoria.
Per quanto utili possano essere i pensieri, rispetto alla pratica delle cose, al loro aspetto concreto e tangibile, essi, ad ogni modo, ci aiutano a capire.
Rimane, comunque, una facciata intima e personale dei pensieri che tale rimarrà. Ribadisco l'inutilità di scrivere i propri pensieri su un foglio che svolazza per la rete, provate a immaginare come possa pensarla quando poi si entra in una sfera intima e privata dell'io.
Cercherò, per quanto possibile, di trattare argomenti di valore "artistico". l'idea di rinnovare, questa volta, si aggancia alla necessità di capire "PERCHE' fare l'arte?", nella fattispecie, "perché mi piace fare l'arte?"(ammesso che la sappia fare).


Nessun commento:

Posta un commento